Facebook è il presente, Twitter sarà il futuro?

8 01 2009

twitter_logo
Facebook, facebook, facebook, non si parla di altro sia sul web che su giornali e tv (leggete questo articolo divertentissimo scritto dai quei simpaticoni del Foglio).
Ma come tutti i grandi social network questa enorme onda di consensi prima o poi si abbasserà e si sarà di nuovo in cerca di qualcosa di nuovo, diverso.
Beh io penso che il il prossimo social network sia già pronto ad esplodere, di cosa sto parlando? di Twitter ovviamente.

Twitter è nato nel “lontano” 2006 ed è un social network diverso dal solito, perchè a differenza di Facebook dove si possono postare immagini, video e quant altro, Twitter è basato sul MicroBlogging!
Microblogging?? Si, tutto è basato su frasi, domande o ancora meglio link e risorse che consideriamo utili (tutto ristretto in un max di 140 caratteri).
Semplicissimo da imparare ad usare permette a tutti gli iscritti di commentare le “twittate” in un attimo e permette di seguire come un aggregatore di feed tutti quelli che twittano argomenti simili ai nostri.
Volete sapere perchè penso che sia il prossimo social network ad avere successo?
Qual è la cosa che fate più di frequente su Facebook? Commentare gli stati dei vostri amici scommetto!!
Ecco twitter è proprio questo!! Niente male, vero?
Qui sotto un paio di post che mi hanno fatto decidere ad aprire un account su twitter:

Ciao!


Azioni

Information

4 responses

17 01 2009
Roberto Sartoris

Ciao,

Grazie per aver citato la mia risorsa.
Mi fa piacere…🙂

C’ era il link errato, te lo lascio qui:
http://guadagnare-soldi-internet.infoguadagno.net/internet-marketing/web-20/social-media-marketing/twitter-opportunita-o-perdita-di-tempo.html

A presto…

17 01 2009
iboi

grazie l’ho subito modificato… non me ne ero accorto..
Ciao

21 01 2009
Set di icone gratis per Twitter « iboi’s blog

[…] Se non sapete cosa è Twitter guardate questo mio altro post, altrimenti buon download P.P.S Se volete seguirmi anche su Twitter ecco il mio […]

19 09 2009
Alfredo

Se ti va di discutere di questo ed altro vieni sul mio forum.

Grazie per la citazione.😀

Lascia un commento

